CAPANNORI - Il Comune di Capannori ha chiamato, i medici hanno risposto all'appello. Può partire con una buona dotazione di personale il progetto ‘Pronto Dottore’ lanciato dall’amministrazione comunale, che prevede visite specialistiche gratuite per le persone più fragili sul territorio capannorese.

L’iniziativa è stata presentata in Comune dal sindaco Giordano Del Chiaro, dall’assessora al diritto alla salute Silvia Sarti e dalla consigliera comunale Gigliola Biagini. C’era anche buona parte dei medici che hanno aderito al progetto.
Il servizio, come detto, è riservato ai soggetti più fragili; chi ha un Isee inferiore a 20mila euro, i minore di 14 anni, chi vice con persone con disabilità grave o usufruisce dei servizi sociali comunali.
A spiegare cosa ha spinto i medici a presentarsi volontari per questa iniziativa è il dottor Sauro Luchi.