Proseguono gli eventi ConcertiAmo: serata dedicata a Jane Austen

Proseguono gli eventi ConcertiAmo: serata dedicata a Jane Austen

Redazione

di Redazione

LUCCA - Appuntamento il 25 ottobre alle ore 18 in via Sant'Andrea.

Dopo lo straordinario primo evento dedicato a Pasolini, nel quale i musicisti Fabrizio Mocata (al pianoforte) e Michele Staino (al contrabbasso), lo scrittore Massimo Triolo e a il soprano Paola Massoni hanno fatto percorrere nel pubblico grandi e intense emozioni con il loro originale ritratto pasoliniano, il Festival ConcertiAmoLucca 2025 torna il 25 ottobre alle ore 18 con un incontro tutto dedicato al personaggio di Jane Austen.

Nel 250° anniversario della sua nascita, “Sguardo d’autrice. Ritratto di un’epoca al femminile” racconterà la scrittrice inglese, le sue opere, l’atmosfera di Londra nell’epoca romantica, tra passeggiate, feste e innamoramenti con le citazioni dai suoi romanzi e l’ascolto di brani attinti dall’archivio della famiglia Austen. Un finale a sorpresa inoltre attende il pubblico nella Sala Cred, in Via Sant’Andrea 33, accanto alla Torre Guinigi.

Il monologo scritto da Paola Massoni sarà interpretato da Simona Generali, attrice di teatro danza, regista, fondatrice di “Dryas Teatro Natura” APS , interprete di teatro contemporaneo, cortometraggi e radiodrammi; la parte musicale sarà curata dal soprano lirico e performer Paola Massoni, insieme a Stefano Adabbo, docente del Conservatorio di Adria, pianista con un’intensa attività come accompagnatore in concerti di canto in Italia, Europa, Russia, Cina e Giappone e alla giovane e talentuosa violinista Beatrice Giannini, con la straordinaria collaborazione della Società di Danza di Lucca.