Solidarietà “da paura” ai Frati a Camaiore

Solidarietà “da paura” ai Frati a Camaiore

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - L' ottava edizione della camminata della solidarietà organizzata dal Rione Frati ha visto, oltre ai due percorsi da 6 e 13 chilometri, l'anello da un chilometro e mezzo a tema Halloween dedicato ai più piccoli.

 

Nonostante il tempo incerto e qualche goccia di pioggia, l’ottava edizione della camminata della solidarietà organizzata dal Rione Frati ha riscosso un buon successo, soprattutto tra i più piccoli che hanno partecipato alla passeggiata “Spaventosa” all’interno della quale era stato allestito il Villaggio della strega.

Un vero e proprio percorso in tema Halloween con il labirinto del terrore, il vicolo dei gatti neri e la piazza delle streghe. Un anello da un chilometro e mezzo animato da addobbi e personaggi inquietanti che hanno accompagnato i bimbi attraverso le ambientazioni create dai volontari del rione, dell’atletica Camaiore e da Go Versilia.

E così, dopo aver risposto agli indovinelli della cartomante, grandi e piccoli – accompagnati dalle Linchette – hanno attraversato la piazzetta dove le streghe erano intente nella preparazione di pozioni e dolcetti.

Questa ottava edizione della camminata che oltre al percorso per i bimbi comprendeva due percorsi da 6 e 13 chilometri ha visto il ricavato donato interamente alla cooperativa C.RE.A. e al centro diurno Cimbilium.