LUCCA - In Piazza San Michele sta prendendo forma il padiglione e lo store esclusivo per celebrare l’ultima stagione di Stranger Things ed è già partita la selfie mania. Durante i Comics verrà riprodotto il centro di Lucca con oltre 78mila mattoncini della Lego.
Il “Sottosopra” sta prendendo forma a Lucca. Il centro della città si sta trasformando nella città fantastica di Hawkins per celebrare l’ultima e attesissima stagione di Stranger Things con una serie di appuntamenti imperdibili. Quartier generale e cuore pulsante sarà Piazza San Michele – dove è già partita la selfie mania – con il padiglione e lo store esclusivo dedicato proprio a Stranger Things (dove sarà disponibile la Collezione Esclusiva Stranger Things Lucca 2025), in cui i fan potranno letteralmente immergersi nelle iconiche atmosfere della serie. In occasione di Lucca Comics & Games arriveranno anche le star della serie: quattro attori e i creatori di Stranger Things faranno tappa in città per festeggiare, insieme ai fan, la serie che ha segnato un’intera generazione.
Durante i Comics, Lego trasformerà Lucca in un mondo di mattoncini con un’area di 300 metri quadrati in piazza San Romano. Cuore pulsante dell’esperienza sarà il Diorama del centro storico di Lucca. Un’installazione realizzata con oltre 78mila mattoncini Lego, frutto di oltre 560 ore di lavoro tra progettazione e realizzazione, che prenderà vita grazie al contributo di tutti i visitatori: ognuno potrà infatti aggiungere il proprio mattoncino, diventando parte integrante di un’opera collettiva che celebra la creatività della community.
