MONTESPERTOLI (FIRENZE) - Sarebbero sette i supporters del Viareggio identificati dalle forze dell'ordine in merito ai tafferugli scoppiati al termine della partita vinta dalle zebre per 1-0. La società in un comunicato ufficiale condanna fermamente le violenze.
Momenti di tensione al termine della gara tra Montespertoli e Viareggio disputata mercoledì sera e vinta dalle zebre per uno a zero nel finale.
Difficile ricostruire la dinamica dei fatti ma, subito dopo il goal, un gruppo di tifosi si sarebbe staccato dal settore ospiti della tribuna entrando in contatto con i tifosi locali. Ne sono seguiti cinque minuti di violenze durante i quali l’arbitro ha interrotto la partita.
L’intervento dei carabinieri ha poi fatto sì che la situazione non degenerasse. Stando alle prime indiscrezioni, sarebbero già 7 i supporters bianco neri identificati dalle forze dell’ordine.
A prendere immediatamente le distanze da quanto accaduto è stata la società del Viareggio Calcio che ha diramato un comunicato ufficiale:
𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗜𝗖𝗔𝗧𝗢 𝗨𝗙𝗙𝗜𝗖𝗜𝗔𝗟𝗘
La Società Viareggio Calcio MPSC condanna fermamente e prende le distanze da ogni forma di violenza, in quanto contraria ai principi fondamentali e ai valori che la Società vuole trasmettere e che il gioco del calcio deve promuovere.
In merito ai fatti accaduti nella giornata di ieri, la Società auspica l’intervento delle Autorità competenti affinché vengano accertate con chiarezza le dinamiche e le responsabilità.
