Viareggio - Ombrelloni aperti, bagnanti in acqua, creme solari. Elementi caratteristici della stagione estiva, nonostante il calendario indichi l'inizio dell'autunno. L'ottobrata fa felici turisti e balneari.

Eccoli gli irriducibile di bagno e tintarella approfittare delle temperature quasi estive di questa “ottobrata” meteorologica che sta regalando giornate degne di un’inizio di settembre. E allora in tanti hanno approfittato del fine settimana per arrivare in Versilia, dove molti stabilimenti balneari hanno deciso di approfittare dell’allungamento della stagione concesso dalle amministrazioni comunali.
Famiglie provenienti dal nord Italia ma anche tanti residenti si sono regalati questo fine settimana per godere di una coda estiva inaspettata che ha ripagato dei sacrifici anche i balneari che non hanno ancora chiuso ombrelloni e tende.
Ma, stando a quanto dichiarato dai meteorologi, le temperature sono destinate a precipitare sensibilmente già mercoledì prossimo, quando addirittura potrebbero toccare quote inferiori alla media.
Costumi e asciugamani quindi da riporre definitivamente in armadio? Non è detto, perchè sembra che un nuovo sensibile rialzo delle temperature sia atteso per il prossimo fine settimana. Un ottobre da montagne russe quindi, con buona pace dei meteoropatici…