I lavori per il ripristino della via della Villa Maggiore di Corsanico, nel Comune di Massarosa, interrotta dall'inizio dello scorso febbraio a causa di una frana, con diversi disagi per i residenti della zona, sono pronti per essere affidati.

È infatti arrivato il nulla osta del Comune di Massarosa all’Unione dei Comuni per l’affidamento diretto dei lavori, che avranno un costo di circa 50mila euro, finanziati dalla Regione Toscana. Nel dettaglio, l’intervento di ripristino della viabilità prevede la rimozione della terra franata e la realizzazione di una barriera di micropali lunga circa 20 metri, a cui seguirà l’asfaltatura del tratto di strada ed ulteriori interventi di regimazione delle acque nei punti critici.
“Sappiamo bene il disagio delle famiglie rimaste isolate con le quali abbiamo condiviso i vari passaggi necessari per arrivare a questa soluzione – commenta la Sindaca Simona Barsotti – la situazione del fronte franoso è stata costantemente monitorata e parallelamente abbiamo dialogato con i vari enti per trovare le risorse e gestire tutti gli aspetti burocratici e tecnici. Adesso finalmente ci siamo e l’Unione dei Comuni può procedere con l’intervento”.
