La nazionale under 20 torna allo Stadio dei Pini, ma viene sconfitta dal Portogallo

La nazionale under 20 torna allo Stadio dei Pini, ma viene sconfitta dal Portogallo

Leonardo Monselesan

di Leonardo Monselesan

VIAREGGIO - Il Torquato Bresciani torna ad ospitare il calcio azzurro, con l'amichevole Italia-Portogallo under 20. Spalti gremiti per la grande occasione, terminata però con una sconfitta maturata all'ultimo minuto di recupero per gli azzurrini.

Ad un mese e mezzo dalla sua inaugurazione, il nuovo Stadio dei Pini Torquato Bresciani torna ad ospitare un altro momento di sport di portata nazionale, con la prestigiosa amichevole tra la nazionale italiana under 20, guidata dal tecnico Carmine Nunziata, e quella dei coetanei portoghesi. Spalti gremiti quindi, per una partita che segna il ritorno del calcio azzurro a Viareggio in una cornice completamente rinnovata.

Venendo al campo, la grande serata del Torquato Bresciani non lo è stata altrettanto per gli azzurrini, sconfitti per 2-1 dai lusitani. Dopo un primo tempo povero di emozioni, i ragazzi di coach Nunziata sono passati in vantaggio al 58esimo con l’incornata vincente su corner di Postiglione. È però proprio Postiglione al 79esimo a favorire, regalando agli avversari la palla sulla propria trequarti, la rete di Ribeiro. La beffa arriva però all’ultimo minuto di recupero, il 95esimo, con l’imbucata vincente di Moreira per Couto, che davanti al portiere Zenti non sbaglia e conquista così una vittoria sofferta.