BCLucca a Cecina per rimanere in scia del primato

BCLucca a Cecina per rimanere in scia del primato

Redazione

di Redazione

LUCCA - Coach Olivieri: "Cecina squadra ben allenata e di grande esperienza. Davanti al nostro pubblico vogliamo fare bene".

Incontro casalingo tra BCL e Cecina con palla a due domenica 9 novembre alle ore 17.00. Attualmente la squadra lucchese si trova in terza posizione. Una terza posizione comunque difficile da tenere stretta. Dietro, ad incalzare il BCL, ci sono compagini agguerrite, come l’Use Empoli, L’Etrusca San Miniato, la Virtus Siena.

La partita casalinga contro Cecina assume ancora più valore, un risultato positivo permetterebbe di rimanere in scia al Costone e a prendere distanza dalle inseguitrici. Consapevole dell’importanza del match lo è anche coach Olivieri: “Cecina è una squadra molto ben allenata e di grande esperienza. Con il ritorno di Turini hanno aggiunto caratura tecnica e fisicità. Il nuovo asse play pivot: Saboting, Barbotti ha dato molte armi in più in attacco. Saccaggi è un giocatore che se sta bene è di un’altra categoria. Dovremo tenere altissimo il livello di attenzione e determinazione per far valere le nostre doti. Siamo davanti al nostro amato pubblico e vogliamo fare bene”

I numeri del confronto tra il BCL e Cecina sono nettamente favorevoli ai biancorossi, quattro partite vinte e una persa, contro le tre vinte e tre perse dal Cecina, 83.2 i canestri fatti dal BCL contro i 77.2 e sempre a favore del BCL il computo dei punti subiti, 71.2 per il BCL e 74.5 per cecinesi.