Massaciuccoli - Un fiume di acqua e fango ha invaso il ristorante. La rabbia dell’amministratore: “Siamo in una situazione allucinante. Non è vero che sono eventi imprevedibili, noi segnaliamo da tempo”
Il ristorante trasformato nell’alveo di un fiume con l’acqua e il fango che entravano dalla strada e dall’uliveto retrostante il locale. Sono ore drammatiche per l’osteria Le Terme a Massaciuccoli dove si lavora senza sosta per ripulire la sala e salvare il salvabile. Lunedì una bomba d’acqua ha scaricato sulla località 110 millimetri d’acqua, mandando in tilt il reticolo. Via del Monte di Balbano si è trasformata in un torrente e l’ostruzione della tombatura nei pressi della Cappella della Villa Minutoli ha creato un fiume d’acqua e fango che attraverso un uliveto ha scaricato dentro l’osteria Le Terme.
Bergamini, membro della Pro-Loco Massaciuccoli, ricorda che l’associazione già dopo le frane registrate lo scorso anno aveva chiesto di intervenire sulla strada. A maggio 2024 era stato presentato il progetto preliminare da circa 3 milioni di euro predisposto dalla Regione Toscana proprio per la messa in sicurezza di via del Monte di Balbano
