Castelnuovo, operazione antidroga dei carabinieri: due arrestati

Castelnuovo, operazione antidroga dei carabinieri: due arrestati

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Nei guai un 21enne brasiliano ed un romeno 23enne.

I carabinieri di Fornaci di Barga e di Castelnuovo di Garfagnana hanno messo a segno un nuovo risultato nella lotta contro lo spaccio di stupefacenti nel territorio Garfagnino e della Media Valle con l’arresto di due uomini avvenuto a Gallicano.

I militari dei due reparti, da giorni impegnati in massicce attività di controllo nei comuni di Fornaci di Barga e Gallicano, attenzionavano da tempo i due soggetti, un 21enne brasiliano ed un romeno 23enne, fino alla perquisizione personale e domiciliare cui li hanno sottoposti e dalla quale sarebbe emerso il possesso di stupefacente del tipo ketamina, cocaina e hashish che è stato posto sotto sequestro penale.

L’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente sarebbe stata avvalorata anche da altri esiti delle indagini svolte dai miliari che hanno permesso di dare ulteriore consistenza alle ipotesi contestate con l’acquisizione di prove riguardanti una cessione di droga presuntamente avvenuta nei confronti di un giovane assuntore lo stesso giorno dell’arresto. Particolare gravità del fatto è costituita dalla circostanza che uno dei due arrestati si trovava già sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per reati concernenti gli stupefacenti e ciò nonostante avrebbe reiterato il reato in spregio alla misura cautelare in atto nei suoi confronti. Entrambi saranno presentati al Giudice per il processo con rito per direttissima.