Chiara Bianchi vince il 39esimo Premio Letterario Massarosa

Chiara Bianchi vince il 39esimo Premio Letterario Massarosa

Leonardo Monselesan

di Leonardo Monselesan

MASSAROSA - L'autrice del racconto "Il canto della fortuna" è stata eletta vincitrice dal voto espresso in diretta dalla giuria popolare riunitasi per l'atto conclusivo del prestigioso premio che si è svolto al Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa, in una serata a metà tra la premiazione e lo spettacolo.

È stata Chiara Bianchi ad aggiudicarsi la 39esima edizione del Premio Letterario Massarosa con “il canto della fortuna”, edito da Adriano Salani Editore. Ad assegnarglielo è stato il voto in diretta della giuria popolare riunita nel Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa dove, alla presenza anche del Presidente della Regione Eugenio Giani, si è svolta una serata a metà tra la consegna dei premi della rassegna e lo spettacolo, messo in scena con le musiche del duo Andrea Garibaldi – Michela Lombardi e le interpretazioni teatrali dei cinque libri finalisti della Compagnia Coquelicot. 

Per quanto riguarda gli altri premi della manifestazione, il Premio della Giuria Tecnica è andato a Flavia Gasparetti con il suo “La verità quando arriva è una tempesta” edito da Bompiani. Il Premio Grafica di Copertina, votato dagli alunni del Liceo artistico Carlo Piaggia di Viareggio, è andato a “Tutto tra noi è infinito” di Nicola Campiotti, edito da Sperling & Kupfer