Comics, accoglienza da star per Kojima, il più celebre autore di videogames

Comics, accoglienza da star per Kojima, il più celebre autore di videogames

Redazione

di Redazione

LUCCA - Una gigantesca folla lo ha atteso a Lucca, in piazza San Michele, dove ha parlato dal balcone dell'ex Banca Commerciale Italiana

Hideo Kojima è il più famoso autore di videogames vivente. I suoi milioni di fan lo accolgono in giro per il mondo come una rock star o un attore di Hollywood. E così è stato anche a Lucca, dove ha concluso, come unica data europea, il tour internazionale di presentazione del suo ultimo videogioco, “Death Stranding 2”, salutando dall’alto la folla, al grido “Ciao Lucca!”.

I cosplayer dei personaggi delle sue saghe epiche, come “Metal Gear” e “Death Stranding”, lo attendevano in una piazza San Michele strapiena, dopo aver attraversato in parata la città. Considerato un “visionario”, Kojima ha portato nei videogiochi temi sociali, psicologici e culturali e una qualità cinematografica, tanto che i suoi lavori hanno influenzato registi, musicisti e artisti.

Felice per il bilancio del sabato di Ognissanti il sindaco di Lucca, Mario Pardini: “E il giorno del sold out. Un giorno con un pubblico fantastico, meraviglioso, e una macchina organizzativa collaudata che ha retto benissimo il grande afflusso di persone. E stata una giornata memorabile e super internazionale grazie alla presenza di Kojima”.