Comics, è un sabato con folle (e file agli stand) da record

Comics, è un sabato con folle (e file agli stand) da record

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il quarto giorno di Lucca Comics&Games è stato, come da attese, il più affollato, con il centro della città preso d'assalto da visitatori e cosplayer: si stimano 140 mila persone

Con il sold out annunciato ormai da giorni ci si aspettava un sabato 1° novembre molto affollato per le strade del Lucca Comics&Games, e così è stato. Anche perché, oltre agli 80mila visitatori con il biglietto in mano, c’erano le truppe dei semplici curiosi e l’esercito dei cosplayer. Con circa 140 mila persone stimate, la passeggiata delle Mura e le vie del centro si sono trasformate fin dalla prima mattina in un torrente di persone.

Presi d’assalto i padiglioni più amati, come quello di “Stranger Things” in piazza San Michele, con file a scorrimento lento. Anzi, lentissimo. Chi si è presentato alle 8 del mattino, un’ora prima dell’apertura, ha trovato una fila che si era formata fin dall’alba, smaltibile in non meno di quattro, cinque ore, con punte fino a sei più tardi. Ma molti appassionati hanno comunque deciso di attendere con pazienza.

Oltre che nelle piazze e negli stand, posti esauriti anche nei teatri, nei cinema e nelle varie sale in giro per la città, per i tanti ospiti di rilievo, tra cui, all’Auditorium del Suffragio, il comico Corrado Guzzanti, con la sua storica spalla Marco Marzocca.