Fabbriche di Vallico, manca il bar? Ecco il food track

Fabbriche di Vallico, manca il bar? Ecco il food track

Guido Casotti

di Guido Casotti

FABBRICHE DI VALLICO - Il mezzo è stato acquistato dalla Pro Loco di Fabbriche di Vergemoli. Il servizio nei week-end, garantito dai volontari.

Per chi arriva a Fabbriche di Vallico durante il week-end si trova davanti questo originalissimo food-track. Si tratta del mezzo acquistato dalla Pro Loco di Fabbriche di Vergemoli per sopperire alla mancanza di un bar dove prendere un caffè o mangiare un’ottima pasta. Sia in estate che in inverno il servizio è garantito dai volontari della Pro Loco.

Negli ultimi anni alcuni brasiliani hanno scoperto le bellezze naturalistiche di Fabbriche di Vallico ed è proprio da loro in simbiosi con gli abitanti del luogo che è nata l’esigenza di fare qualcosa per animare questo borgo. La pro loco ha una sede a dir poco straordinaria, un secolare molino con 5 macine che in occasione delle festività natalizie si trasforma nella casa di Babbo Natale aperta a tutti coloro che vorranno scrivergli. Intanto nel prossimo lungo week end dell’Immacolata ci sarà anche “Necciolandia”.