“Il nuovo palasport farà crescere le squadre lucchesi. E in città può arrivare il grande tennis”

“Il nuovo palasport farà crescere le squadre lucchesi. E in città può arrivare il grande tennis”

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti spiega come il nuovo palazzetto dello sport piccolo, quello di categoria silver, diventerà uno stimolo alle formazioni di Lucca per salire verso le serie maggiori. L'arena grande, di categoria Coni gold, sarà invece omologata per ospitare anche eventi di tennis ATP250

Il nuovo palasport di Lucca – con una arena di livello CONI Gold e una Silver 1 – permetterà la crescita delle formazioni lucchesi di varie discipline? L’amministrazione comunale ritiene di sì, e che la situazione di atavica mancanza di spazio per le società sportive sia uno dei freni che non ha permesso la crescita delle squadre del territorio, dal basket, alla pallavolo.

Il palazzetto piccolo potrà essere utilizzato dalle scuole, anche se quelle del centro da quest’anno avranno a disposizione la rinnovata palestra Bacchettoni, mentre dall’arena grande potrebbe arrivare una buona notizia per gli appassionati del grande tennis, sarà infatti omologata per ospitare tornei ATP250. Resta da capire invece quando la città sarà dotata di una nuova piscina comunale.