BORGO A MOZZANO - L'episodio è avvenuto in una piazzetta della frazione di Diecimo (Borgo a Mozzano). Un trentenne del luogo, infastidito dal comportamento di un gruppetto di giovani, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, che schiamazzavano incuranti dell'ora tarda, li ha minacciati con un'arma.
Un trentenne di Borgo a Mozzano è stato denunciato dopo le minacce rivolte ad un gruppetto di giovani. Era stato che infastidito dal comportamento dei ragazzi, tutti minorenni, che incuranti dell’ora tarda stavano parlando a voce alta e gridando. All’inizio ha deciso di rimproverarli, ma in seguito l’uomo, di fronte al proseguire dei giovani nel loro non propriamente educato comportamento vista l’ora, ha rafforzato la sua protesta tornando sul posto e minacciandoli con un fucile che presumibilmente deteneva in casa. La minaccia ha provocato un’inevitabile reazione di paura nei ragazzi. L’uomo poi , dopo aver visto che un testimone lo stava riprendendo con il telefonino, si è dileguato.
I carabinieri della Compagnia di Castelnuovo sono stati prontamente avvertiti del fatto e vista la già massiccia presenza in zona sono intervenuti poco dopo acquisendo le immagini del telefono. In poche ore, sono poi riusciti a risalire alla presunta identità della persona. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire l’arma, che si è rivelata una carabina ad aria compressa di libera vendita; ma in casa c’’era anche un grosso machete che, invece, non risultava denunciato. Alla fine per l’uomo è scattata la denuncia per minaccia aggravata e detenzione abusiva di arma bianca
