La Burlamacco 81 torna sul palco

La Burlamacco 81 torna sul palco

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

Viareggio - Al via la prima prova della canzonetta “Sindaci che vanno… risate che restano” in scena il 30 e 31 gennaio

Si è alzato il sipario, per ora solo in prova, sulla nuova canzonetta 2026 della Burlamacco 81, che quest’anno porta un titolo tutto da gustare: “Sindaci che vanno… risate che restano”. La prima prova ha confermato ciò che molti appassionati si aspettano: ironia, memoria, tradizione e una squadra affiatata pronta a regalare al pubblico due serate di pura leggerezza. Lo spettacolo, che andrà in scena il 30 e 31 gennaio al Teatro Jenco di Viareggio, nasce in collaborazione con i Lions , confermando una sinergia ormai consolidata tra impegno sociale e divertimento popolare.
Sul palco tornerà il cast storico della Burlamacco 81, una garanzia di ritmo, talento e sorriso con Lora Santini nel doppio ruolo di regista e capo comico della compagnia. Un gruppo che ha fatto la storia della canzonetta viareggina e che, anche in questa edizione, promette sketch fulminanti, musica, attualità trattata con la tipica verve carnascialesca e quella capacità unica di giocare con la realtà senza mai ferire.
Nella prima  prova si sono visti numeri già rodati, intuizioni fresche e un entusiasmo contagioso: il clima di famiglia che da oltre quarant’anni è il vero segreto della Burlamacco 81. La prevendita dei biglietti al caffè Margherita di Viareggio verrà comunicata nei prossimi giorni, ma l’attesa è già palpabile: gli appassionati della canzonetta sanno bene che i posti si esauriscono in fretta.
Il conto alla rovescia è partito: tra sindaci che passano e risate che restano, la Burlamacco 81 è pronta a regalare a Viareggio un’altra indimenticabile festa di teatro e buonumore