Lucchese incerottata contro il Montespertoli del bomber Granucci

Lucchese incerottata contro il Montespertoli del bomber Granucci

Claudio Tanteri

di Claudio Tanteri

CALCIO ECCELLENZA - Una "tredicesima" che si spera paghi le ambizioni dei rossoneri di Pirozzi. Ma il tecnico rossonero deve fare ameno di Venanzi, Mauro, Pupeschi, Picchi e Sansaro. Scelte quasi obbligate al cospetto dei gialloverdi di mister Gianluigi Sarti e del bomber "lucchese-doc" Filippo Granucci.

Ecco lo schieramento ufficiale della Lucchese (4-3-3) al Molino del Ponte: Milan in porta; Xeka, Rotorndo, Santeramo e Lorenzini in difesa; Bartolotta, Del Rosso e Russo in mediana; Riad e Caggianese a sostegno del bomber Piazze.

La cronaca. Avvio con qualche difficoltà per la Lucchese; Montespertoli pericoloso in due occasioni nei primi 7′, attaccando sempre sulla sinistra e in ripartenza, ma pasticcia e grazia la Pantera. Tanti errori per i ragazzi di Pirozzi, che al 16′ si accendono con Caggianese che va al cross dalla sinistra trovando Riad, che effettua una sponda di testa per Bartolotta che però calcia male. Poco più tardi Caggianese si avventa su un retropassaggio corto, anticipa anche il portiere ospite e cade in area. L’arbitro non fischia il rigore e lascia proseguire tra le proteste rossonere. L’impressione è però che Caggianese si sia lasciato andare. Alla mezz’ora si rivede il Montespertoli, ancora pericoloso sulla sinistra: al 32′ Rosi se ne va e lascia partire un destro, ma Milan è attento. Tanto possesso per la Lucchese, che però è troppo imprecisa: si va all’intervallo sullo 0-0.