MONTECARLO - E' stato il ministro allo sport Andrea Abodi a tagliare il nastro del riqualificato campo sportivo di Montecarlo, intitolato al borgo francese gemellato di Althen des Paluds. Con il ministro c'erano il sindaco di Montecarlo Marzia Bassini e il consigliere regionale ed ex primo cittadino Vittorio Fantozzi. L’investimento è stato di quasi un milione di euro.

Prima il tour per ammirare la rinnovata struttura a lavori ormai ultimati, poi il consueto taglio del nastro, infine i passaggi in mezzo al campo con il sindaco Marzia Bassini per testare il nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione. Si può riassumere così la mattinata del Ministro dello Sport Andrea Abodi, che ha fatto nuovamente tappa a Montecarlo per inaugurare il riqualificato campo sportivo. Una presenza, quella del Ministro Abodi nel piccolo comune di Montecarlo, per sottolineare l’importanza degli impianti sportivi all’interno di una comunità.
Una struttura completamente rinnovata con un investimento di circa un milione di euro tra fondi comunali, regionali e nazionali. Un cantiere che ha coinvolto non solo il campo principale a 11, ma anche il campo sussidiario e la nuova illuminazione con le torri faro. Ma adesso si guarda già al futuro.
Il Ministro Abodi ha fatto una promessa: nel 2026 tornerà a Montecarlo per scendere in campo.
