Palasport, Pardini assicura: “Nessun problema economico, progetto finanziato al 100%”

Palasport, Pardini assicura: “Nessun problema economico, progetto finanziato al 100%”

Redazione

di Redazione

LUCCA - I nuovi Palasport di Lucca sono finanziati al 100%: la copertura completa dei costi è assicurata dal Comune di Lucca. Lo ha detto a NoiTv il sindaco Mario Pardini, ospite della trasmissione E' Venerdì.

Nei giorni scorsi i gruppi di opposizione avevano accusato il Comune di aver presentato il progetto senza una completa copertura finanziaria dell’opera, in particolare per la struttura più grande, la LuccArena. Il costo della struttura è valutato 29 milioni. A quanto riferito in fase di presentazione dell’opera, sette milioni complessivi arriveranno da Governo, Regione e Fondazione cassa di Risparmio. E gli altri 22 milioni? Pardini ha fatto capire che al momento li copre Palazzo Orsetti, che confida però di far aumentare le risorse provenienti da soggetti terzi.

Per quanto riguarda la piscina comunale (che ad oggi non c’è) Pardini ha accusato la precedente amministrazione di aver fatto scelte sbagliate, visto che il progetto della ludico-motoria è stato bocciato dal Coni, ma non ha fornito prospettive per l’immediato futuro.