Partito l’allestimento delle luminarie natalizie

Partito l’allestimento delle luminarie natalizie

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Il centro di Viareggio inizia a farsi bello per le festività natalizie. La ditta Della Posta ha infatti iniziato l'allestimento delle luci di Natale. Grande fermento in centro con una serie di iniziative promosse dal neonato CCN Viareggio Centro.

 

Sarà ancora la ditta Della Posta Light Service ad occuparsi dell’allestimento decorativo di Viareggio e Torre del Lago in occasione delle festività natalizie. La determina pubblicata all’albo pretorio del comune infatti, indica l’impegno di spesa di 170.678 euro alla ditta di Frosinone, leggermente superiore a quanto speso lo scorso anno.

In diverse vie del centro l’allestimento è già terminato mentre in Passeggiata gli operai stanno iniziando ad addobbare le palme in queste ore. L’illuminazione è prevista a partire dal 30 novembre e fino, in linea di massima, al 10 gennaio.

Intanto tra i negozi del centro c’è già fermento in vista di queste festività anche grazie al neo costituito Centro Commerciale Naturale Viareggio Centro.

Dopo la sperimentazione dello scorso anno con gli eventi organizzati dal CCN Passeggiata che hanno coinvolto anche la zona di via Cesare Battisti, per questo Natale sono state previste tutta una serie di iniziative promozionali per animare lo shopping natalizio.

Tra queste, il mercatino di Natale previsto per l’8 dicembre in via Fratti, organizzato con la collaborazione dell’amministrazione comunale e l’associazione Fratti Viva.

Un evento che ha in programma la visita di Babbo Natale per i più piccoli e un mercato con bancarelle di artigianato, vintage e riuso, oltre a numerosi stand gastronomici che, dalle 10:00 alle 23:00 animeranno tutta la strada.