Politeama, entro il fine settimana il rientro nelle abitazioni

Politeama, entro il fine settimana il rientro nelle abitazioni

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Carrara - La sindaca di Carrara ha illustrato gli interventi di messa in sicurezza realizzati e confermato che gli inquilini potranno a breve tornare nelle abitazioni. Adesso però si apre il percorso per la messa in sicurezza definitiva dell'immobile.

 

Rientrare in casa entro la fine della settimana.

Questo l’esito della riunione che si è svolta in comune a Carrara per la vicenda del Politeama, in cui l’amministrazione ha  illustrato ai membri del comitato Politeama, agli amministratori dei 4 condomini coinvolti e a parte dei membri società che detiene la proprietà del Teatro, gli interventi di messa in sicurezza del pilastro lesionato che aveva causato l’inagibilità dello stabile e come il comune intenda  muoversi per il futuro.

Adesso infatti l’amministrazione comunale avvierà un percorso che dovrà ottenere due risultati: da una parte la messa in sicurezza dell’edificio ma dall’altra anche il recupero dello stesso.

L’iter illustrato dalla sindaca chiama in causa anche gli stessi inquilini e proprietari degli immobili che si trovano nel palazzo.