Progetto Pass, un incontro sui percorsi assistenziali per soggetti con bisogni speciali

Progetto Pass, un incontro sui percorsi assistenziali per soggetti con bisogni speciali

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un incontro per riflettere sui percorsi assistenziali per soggetti con bisogni speciali attivati all'ospedale “San Luca” di Lucca. Si è tenuto al centro di socializzazione dell’Anffas l'appuntamento sul progetto Pass, il programma ideato dalla Regione Toscana in collaborazione con i coordinamenti delle associazioni per la disabilità.

Un incontro per riflettere sui percorsi assistenziali per soggetti con bisogni speciali attivati all’ospedale “San Luca” di Lucca. Si è tenuto al centro di socializzazione dell’Anffas l’appuntamento sul progetto Pass, il programma ideato dalla Regione Toscana in collaborazione con i coordinamenti delle associazioni per la disabilità che ha l’obiettivo di garantire universalità ed equità di accesso ai servizi sanitari.

Si tratta di un percorso che rende più facile accedere ai servizi sanitari alle persone con disabilità intellettive, fisico-motorie o sensoriali, grazie alla realizzazione di risposte personalizzate pensate su misura per i bisogni dei singoli utenti.

L’incontro è stato promosso da alcune associazioni che hanno usufruito di questi percorsi giudicandoli in maniera estremamente positiva.