Una nuova stella splende nel firmamento Michelin di Forte dei Marmi

Una nuova stella splende nel firmamento Michelin di Forte dei Marmi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Forte dei Marmi - Si tratta del ristorante Sciabola dell'hotel St. Mauritius che ha ottenuto la sua prima stella Michelin facendo salire così a cinque i ristoranti stellati a Forte dei Marmi. Con due stelle ancora saldo il Principino dello chef Giuseppe Mancino

Un nuova stella si è accesa nel firmamento della Guida Michelin di Forte dei Marmi. Ad entrare nella costellazione è stato infatti il ristorante Sciabola di via XX settembre.

L’annuncio è stato dato durante la cerimonia della consegna delle stelle che si è tenuta nel Teatro Regio di Parma.

Il ristorante, che si trova all’interno dell’ hotel St. Mauritius è guidato dallo chef Alessandro Ferrarini. Tra i piatti menzionati dalla guida, il raviolo al burro d’acciuga con pane e uvetta e il branzino con datterino, olive e capperi.

Sciabola va ad affiancare la nutrita pattuglia di stellati fortemarmina composta dai riconfermati Lorenzo, Lux Lucis, La Magnolia e il Bistrot.

In provincia di Lucca resta sempre saldo alle sue due stelle il ristornate Principino dello chef Giuseppe Mancino a Viareggio, dove, con una stella, sono stati confermati Romano e Lunasia.

Spostandosi nell’interno, a Marlia nel comune di Capannori, il Butterfly resta l’unico ristorante stellato nella piana.