“Venditore ambulante” di droga arrestato a Viareggio

“Venditore ambulante” di droga arrestato a Viareggio

Paolo Stefanini

di Paolo Stefanini

VIAREGGIO - A bordo del suo furgone si presentava tutti i giorni negli stessi orari in varie piazze di spaccio della città. Dopo la segnalazione di un cittadino insospettito e un'indagine di quasi due settimane, la Polizia municipale di Viareggio ha fatto scattare il blitz

Un commercio al dettaglio di stupefacenti avveniva in varie zone di Viareggio. La polizia municipale ha messo fine all’attività di un vero e proprio venditore ambulante di droga – un uomo di 59 anni, nato a Tunisi e residente a Lucca – che a orari fissi si presentava con il suo furgone Nissan sempre nelle solite piazze di spaccio.

L’operazione che ha portato al suo arresto è partita dalla segnalazione di un cittadino che, il 10 novembre, aveva notato movimenti sospetti attorno a un furgone Nissan fermo in Via Virgilio. Gli agenti hanno quindi avviato un’indagine, scoprendo che il mezzo transitava quotidianamente a Viareggio, con soste strategiche: Viale dei Tigli, il parcheggio di un noto supermercato di Via Nicola Pisano, il Liceo Barsanti e Matteucci, il parcheggio del centro commerciale di Via Marco Polo e infine il Cimitero Comunale.

Il blitz è scattato su Viale dei Tigli. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e destinatario di un ordine di allontanamento da Viareggio, è stato colto in flagrante mentre cedeva droga. Nel veicolo, dove si è rinchiuso, e dove ha cercato di nascondere le prove ingerendo vari involucri di sostanze proibite, sono state sequestrate 43 dosi tra marijuana, hashish, cocaina ed eroina suddivisi.

Il giudice ha disposto l’arresto fino alla sentenza. Gli acquirenti identificati durante le indagini sono stati segnalati alla Prefettura.