Viale Europa, via i semafori: nel 2026 i lavori per la nuova rotatoria

Viale Europa, via i semafori: nel 2026 i lavori per la nuova rotatoria

Redazione

di Redazione

LUCCA - La giunta Pardini ha approvato il progetto di fattibilità tecnica economica. L'infrastruttura costerà oltre 500mila euro: il punto con l'assessore Nicola Buchignani.

Una nuova infrastruttura per far scattare una mini rivoluzione sulla viabilità nel comune di Lucca. Va avanti l’iter per realizzare una nuova rotatoria tra il cavalcavia di viale Europa e via Bandettini. Si tratta di uno degli incroci più trafficati dell’immediata periferia di Lucca e l’obiettivo dell’amministrazione Pardini è quello di migliorare la circolazione stradale, cercando di ridurre i disagi e lunghe code, eliminando i semafori e costruendo una nuova rotatoria da oltre 500mila euro di forma ellittica, come possiamo vedere dal render pubblicato dal Comune.

I lavori dureranno oltre 4 mesi e i semafori verranno eliminati solo quando sarà pronta la rotatoria provvisoria e ci saranno interventi in notturna con la completa chiusura al traffico.  L’obiettivo della giunta Pardini è quello di far partire il cantiere nel 2026.