Viareggio - Accensione simbolica dell'illuminazione natalizia con l'esibizione del coro inclusivo di Donne Incanto, associazione a cui l'amministrazione ha devoluto un contributo economico su spinta dell'assessorato al sociale.
Sono state le note della corale Donne Incanto ad accompagnare la simbolica accensione dell’illuminazione natalizia di Viareggio. Illuminazione che era già stata accesa nei giorni precedenti ma per la quale l’amministrazione ha voluto associare un risvolto solidale.
Da qua la decisione di coinvolgere il coro inclusivo dell’associazione K-Antares che proprio dal Belvedere delle Maschere ha dato il via al proprio tour natalizio che lo porterà a toccare diverse località toscane e che l’8 dicembre prenderà parte all’evento organizzato dai commercianti del centro. A rappresentare l’amministrazione comunale, l’assessore al welfare Sara Grilli, che ha spiegato la scelta della giunta di legare questo evento al risvolto sociale rappresentato del coro.
Il coro inclusivo di Donne Incanto, diretto da Karen del Greco è composto da 80 elementi ed ha proposto musiche che hanno spaziato dagli anni 60 fino ai 90, ovviamente a tema natalizio.
