Giani ha iniziato da Lucca il tour delle province toscane

Eugenio Giani

Giani ha iniziato da Lucca il tour delle province toscane

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il presidente ha incontrato una vasta rappresentanza dei sindaci e dei rappresentanti del territorio per discutere dei temi fondamentali e dei progetti da attuare nella nuova legislatura regionale

Eugenio Giani

È partito da Lucca il tour del presidente Eugenio Giani nelle varie province toscane per discutere del programma della prossima legislatura regionale. A Palazzo Ducale, alla presenza di moltissimi sindaci e rappresentanti del territorio – con una nutrita rappresentanza dell’Unione dei Comuni della Garfagnana e della Mediavalle del Serchio – si sono toccati molti dei temi più caldi, dalla riforma della sanità territoriale alla difesa del suolo rispetto al rischio idrogeologico, dagli accorpamenti scolastici, che tanto hanno colpito la lucchesia e in particolare la Versilia, alla peste suina.

Presenti, oltre agli assessori regionali Cristina Manetti, Leonardo Marras e Alessandra Nardini, anche i consiglieri di maggioranza eletti in provincia di Lucca.

Molte le domande dei sindaci. Il primo cittadino di Capannori, Giordano Del Chiaro, ha chiesto con urgenza un’accelerazione sui lavori sulla linea ferroviaria che porta nel capoluogo regionale. Gli ha fatto eco il presidente della provincia di Lucca e sindaco di Camaiore, Marcello Pierucci, che ha ricordato a Giani come ci voglia più tempo a percorrere in treno la tratta Viareggio-Firenze che quella Firenze-Roma.