SERAVEZZA - La riqualificazione dell'ex palestra dell'istituto, costata 500mila euro, è il primo intervento in programma per il Marconi, con i due successivi, dal costo di 3,7 milioni di euro che saranno completati nel 2026, con la realizzazione dei nuovi laboratori per l'indirizzo lapideo e meccanico, oggetto di un sopralluogo al termine dell'inaugurazione.
L’ISI Marconi di Seravezza può contare su un nuovo importante spazio laboratoriale. È infatti stata inaugurata alla presenza, tra gli altri, anche dell’assessore regionale Vittorio Salotti, la nuova sala bar e da pranzo che fungerà da laboratorio per gli studenti dell’indirizzo alberghiero. Un intervento dal costo di circa 500mila euro, provenienti prevalentemente dal PNRR e in minor misura da Provincia, Fondo Opere Indifferibili e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che il sindaco Alessandrini ha commentato evidenziando l’importanza di questo nuovo spazio per un Istituto di grande rilievo per tutto il territorio Versiliese.
Parole confermate anche dal dirigente scolastico Luigi Isoppo, che ha sottolineato la necessità di questo nuovo spazio legata al gran numero di studenti che lo adopereranno.
La riqualificazione che ha interessato l’ormai ex palestra dell’istituto, non sarebbe però l’unico intervento in programma per il Marconi, che sta subendo un profondo rinnovamento, dal costo complessivo di circa 3,7 milioni di euro.
