VALLE DEL SERCHIO - La Croce Rossa Italiana, del comitato di Bagni di Lucca ha organizzato una fiaccolata simbolica che ha unito le comunità di Chifenti, nel comune di Borgo a Mozzano e Fornoli, nel comune di Bagni di Lucca.
La manifestazione, partita da Chifenti e passata attraverso il suggestivo Ponte delle Catene, ha raggiunto Fornoli, per poi proseguire verso Cafaggio.
La scelta del percorso non è stata casuale: il Ponte delle Catene rappresenta un simbolo di unione e di rafforzamento dei legami tra le persone, un ponte che abbatte le divisioni e le barriere. La fiaccolata è stata un modo per ribadire l’importanza della pace e della convivenza pacifica tra le comunità, ma anche per sottolineare i principi di umanità e neutralità, due dei sette principi fondamentali che animano il movimento.
I sindaci di Borgo a Mozzano e Bagni di Lucca, presenti all’evento, hanno sottolineato il valore massimo della pace in questo momento particolare della storia, in cui è fondamentale percorrere tutte le strade giuste per far finire i conflitti in corso
