PIANA DI LUCCA - Cambierà look l'area della sagra a Marginone, nel comune di Altopascio. E' stato pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse per individuare gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori del nuovo centro polisportivo.
A realizzarlo sarà l’amministrazione D’Ambrosio con un investimento complessivo di un milione e 300mila euro: un milione finanziato tramite mutuo con l’Istituto di credito sportivo e culturale e 300mila euro coperti con fondi propri del Comune. L’obiettivo è far partire i lavori entro il marzo del prossimo anno.
Il nuovo centro sportivo sarà un polo di eccellenza per lo sport e per l’intera comunità. La tensostruttura comprenderà un campo sportivo coperto di circa 1.000 mq, idoneo a più discipline, tra cui basket, pallavolo, pattinaggio freestyle, calcetto a 5 e tennis. Sarà dotata di moderne tribune telescopiche, spogliatoi indipendenti, una zona docce, un locale tecnico e un bagno utilizzabile anche durante gli eventi della sagra.
La struttura si inserisce nel contesto più vivo e attivo di Marginone, tra le scuole e lo spazio sagra, dove periodicamente vengono organizzate iniziative grazie anche all’attività dell’associazione ricreativa Marginone.
