CAPANNORI - Si proseguirà con altri interventi in via Lombarda, via Spadoni e via del Fanuccio.

Centoquarantamila euro di investimento, con l’obiettivo di chiudere tutto a febbraio. Sono partiti i lavori per la realizzazione di un incrocio rialzato tra via dei Masini e via Paolinelli a Marlia, nel Comune di Capannori, primo intervento per completare il progetto “Strade vivibili” che punta a migliorare la sicurezza stradale a 360 gradi. Un intervento a cui ne seguiranno molti altri, come la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato in via Lombarda e via del Fanuccio, la creazione di un attraversamento pedonale protetto in via Spadoni.
“Al fine di migliorare la sicurezza stradale e, in particolare, la sicurezza di pedoni e ciclisti su alcuni tratti di viabilità particolarmente critici, dopo aver eseguito un attraversamento pedonale protetto su via dei Masini e, sempre su questa strada lungo il lato sud fino all’incrocio con via Paolinelli, un nuovo tratto di marciapiede lungo circa 200 metri, adesso proseguiamo con altri lavori per portare a compimento il progetto ‘Strade vivibili’ nella frazione di Marlia – spiega il vice sindaco, con delega ai lavori pubblici, Matteo Francesconi-. Lo facciamo utilizzando vari strumenti, tra cui attraversamenti pedonali rialzati o protetti, ritenuti più idonei a garantire la sicurezza stradale nei vari punti delle diverse viabilità. ‘Strade vivibili’ rappresenta uno dei punti prioritari del nostro programma di mandato ed ha l’importante obiettivo di riqualificare i centri abitati e le vie residenziali del territorio per renderle più sicure e più a misura d’uomo” .
Per consentire lo svolgimento dei lavori saranno effettuate alcune modifiche alla viabilità indicate da un’apposita segnaletica ma sarà sempre garantito l’accesso dei residenti.
