La Carrarese crolla allo stadio U Power di Monza, padroni di casa che vincono 4-1, a segno Birindelli con una doppietta poi Dellicarri e Petagna, per la Carrarese Distefano. Sconfitta indolore per la classifica dei marmiferi che restano a metà classifica.

Monza – Carrarese si accende dal principio e sono i brianzoli a mettere subito la partita in discesa trasformando fin dai primi minuti la sfida in un racconto a tinte biancorosse. Al 9’ arriva il vantaggio che accende lo stadio: Keita Baldé disegna un corner dalla sinistra, la difesa respinge corto e Birindelli, piazzato fuori area, lascia scendere il pallone e colpisce al volo con una coordinazione perfetta, una conclusione potente e precisa che non lascia scampo a Bleve per l’1-0.
Il Monza controlla, concede poco e nel finale di primo tempo trova il raddoppio che indirizza ulteriormente la gara: Ciurria vede l’inserimento di Delli Carri e lo serve con i tempi giusti, Bleve respinge la prima conclusione ma il difensore è il più rapido di tutti ad avventarsi sulla ribattuta e a spingere il pallone in rete, gol prima annullato e poi convalidato dal Var per il 2-0.
Nella ripresa i brianzoli non rallentano e al 55’ colpiscono ancora: Mota Carvalho allarga il gioco, Ciurria controlla e serve un pallone solo da spingere in porta a Birindelli, che firma la doppietta personale e il 3-0 da pochi passi.
La Carrarese trova il modo di interrompere la striscia con il gol di Distefano al 74’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo con una conclusione deviata che sorprende Thiam, ma la speranza dura poco perché all’84’ il Monza chiude definitivamente i conti.
Ripartenza rapida, Colombo guida l’azione e serve Petagna, che davanti a Bleve è glaciale e firma il 4-1 finale, sigillo su una gara dominata soprattutto nella concretezza sotto porta.
