VIAREGGIO - Secondo le stime di Sandra Lupori, Presidente di Federalberghi Viareggio, nonostante un discreto numero di presenze registrato durante il ponte dell'Immacolata Concezione, non sarebbe atteso un significativo flusso di turisti nel periodo delle feste, ma per esserne certi andranno attese le ormai usuali prenotazioni last minute.
Viareggio conferma la sua scarsa vocazione come meta turistica natalizia, fatto dimostrato anche dalle pochissime strutture aperte in tutta la città, che sarebbero in totale circa una decina. Nonostante la discreta mole di lavoro registrata nel corso del ponte dell’Immacolata Concezione, non sembra infatti decollare la destagionalizzazione dei flussi turistici, che in questo periodo, secondo Federalberghi, sarebbero caratterizzati da un moderato numero di presenze provenienti dalle zone vicine.
Al momento, le prospettive per il resto del periodo delle festività non lascerebbero pensare ad una situazione diversa da quella del ponte appena passato, ma non è ancora detta l’ultima parola. Per tirare le somme sul numero di prenotazioni, spiega Lupori, bisognerà infatti attendere gli ultimi ritardatari
