Pietrasanta - Consiglieri comunali, personale docente e non docente e cittadinanza invitati per la visita al cantiere di quello che sarà il nuovo polo scolastico di Tonfano che aprirà i battenti per il prossimo anno scolastico.
Un’open day al cantiere di quello che, a breve, sarà il nuovo polo scolastico di Marina di Pietrasanta. E’ quello che l’amministrazione comunale ha organizzato, invitando non solo i consiglieri ma anche tutti i soggetti interessati, dal corpo docente, al personale ATA , ai genitori degli studenti che, di questi spazi, saranno a breve i protagonisti. Presente alla visita anche la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Barbara Caterini
Il cantiere di quello che è il primo edificio scolastico costruito ex novo nel comune da oltre 40 anni dovrà essere chiuso entro i termini del PNRR – da cui il finanziamento di 5 milioni e 700 mila euro – cronoprogramma in linea con quanto stanno realizzando le ditte incaricate.
Gran parte dei lavori di demolizione dei vecchi plessi sarà eseguita in estate, come confermato dall’assessore ai lavori pubblici Matteo Marcucci.
La scuola sarà dotata anche di una palestra in cui troveranno spazio anche le realtà sportive del territorio, essendo stata progettata secondo gli standard previsti dal CONI per l’utilizzo sportivo agonistico. Palestra finanziata, per adesso, con 3 milioni di risorse comunali a cui si sono aggiunti 600 mila euro da parte della Regione Toscana.
