VIAREGGIO - La cronometro Viareggio - Massa, che si correrà il 19 maggio 2026, porterà per il quarto anno di fila la corsa in rosa nella Perla del Tirreno
Per il quarto anno di fila il Giro d’Italia torna a Viareggio, con la tappa a cronometro Viareggio – Massa che si disputerà il 19 maggio 2026. Un ritorno che rappresenta certamente un record e un’importante occasione di promozione a ridosso dell’inizio della stagione estiva.
La prestigiosa manifestazione è infatti una grande opportunità per far vedere le bellezze della costa e non solo al mondo intero, e nello stesso tempo anche a riempire le attività ricettive con gli addetti ai lavori e gli appassionati, davvero numerosi, che ogni anno sono presenti lungo le strade in cui passa la corsa rosa per poter ammirare i propri beniamini. E la cronometro rappresenta per i fan una grossa opportunità per vedere da vicino i corridori. Gli stabilimenti balneari che saranno già aperti avranno l’opportunità, come nelle precedenti edizioni, di poter ospitare anche loro chi verrà a Viareggio. Per la giunta del sindaco Giorgio Del Ghingaro, e quindi anche per l’assessore allo sport Rodolfo Salemi, questo sarà l’ultimo giro, e infatti entrambi gli amministratori hanno fatto il possibile per assicurarselo anche nel 2026. Sarà l’ultimo giro anche per l’attuale Direttore di Rcs, Mauro Vegni, fra l’altro molto legato alla Versilia nonché cittadino onorario di Camaiore, che dovrebbe essere sostituito da Stefano Allocchio, attuale vicedirettore di corsa.
