Weekend da tutto esaurito a Lucca per lo shopping natalizio

Weekend da tutto esaurito a Lucca per lo shopping natalizio

Redazione

di Redazione

LUCCA - Vie del centro piene e parcheggi esauriti. Il bel tempo e le tante iniziative di "Lucca Magico Natale" hanno fatto riversare nelle vie del centro migliaia di turisti

Tra calendario ricco di eventi e meteo splendido è stato un altro fine settimana da tutto esaurito per Lucca, sempre più “città del Natale” in Toscana. Parcheggi al completo e vie del centro quasi in assetto da “giorni dei Comics”, tra mercatini a tema e una densità di Babbi Natale da fare invidia alla Lapponia, gli appassionati dello shopping delle Feste hanno dato l’assalto a bancarelle nelle piazze, grandi catene e negozi storici.

Una passeggiata in via Fillungo per molti è stata l’occasione anche per una visita a uno dei monumenti simbolo della città, la Torre delle Ore, che soffre sempre meno il complesso di inferiorità con la Torre Guinigi.

Frequentatissimi i mercatini di piazza San Frediano e di piazza Napoleone, dove dominano le delizie francesi, tra formaggi, vin brulé e crêpes, anche se le code più lunghe sono per una delizia lucchese doc: i frati del Nelli.