BARGA - I giurati hanno premiato come la befana migliore quella di Chiara Farsetti di Fornaci

La tradizione della Befana a Barga che si celebra il giorno della vigilia è tornata anche quest’anno in grande stile con tanti eventi, vecchi ed anche nuovi, che hanno reso il pomeriggio e la sera del 5 gennaio particolarmente intensi e suggestivi, pieni di gente e di calore.
Piazza del Comune, cuore quest’anno della festa tra i vari eventi ha ospitato il concorso della befana casalinga di Barga, biscotto che solo a Barga e dintorni si produce così. I giurati hanno premiato come la befana migliore quella di Chiara Farsetti di Fornaci. Secondo posto per la befana di Anna Maria Marchetti e terza posizione per Matilde Moscardini di San Pietro in Campo che si è anche aggiudicata il premio per la migliore “pinzettatura”, però ex aequo con la befana di Lia Moscardini.
La serata è andata avanti con l’Aperitivo con la befana organizzato da Comune e Consulta dei Giovani e dai locali della piazza. Una bella festa che ha portato in piazza tanta e che ha fatto da cornice anche alla Rassegna delle Befane: i gruppi e le befane singole in giro in quelle ore come da tradizione. Il premio al miglior gruppo mascherato è andato al Gruppo delle Befane della Moma (Caterina Andriani, Virginia Castelvecchi, Gaia Lunardi, Sara Mori, Vittoria Cardella). Il premio alla migliore befana è andato alla giovane befana interpretata da Lisa Bigiarini. Il premio al migliore gruppo di cantori è andato quest’anno al gruppo allargato del Barga Jazz club. Infine, il premio al miglior befanotto è andato a Paolo Bernardi
