L'assessore ai lavori pubblici di Lucca risponde al sindaco di Borgo a Mozzano che lo aveva interpellato per sollecitare la riapertura della statale

“L’amministrazione comunale di Lucca non può intervenire direttamente sulla messa in sicurezza e riapertura del Brennero, ma si è già attivata con Anas che gestisce la strada perché si intervenga il prima possibile”. E’ la risposta dell’assessore ai lavori pubblici di Lucca Nicola Buchignani al sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti che su Noi tv aveva interpellato il comune capoluogo perché facesse la sua parte dopo lafrana che si è verificata nel tratto del comune lucchese tra il Piaggione e Anchiano, che sta procurando diversi disagi agli automobilisti costretti, ancora una volta, ad ingorgare la Lodovica.
“Il fronte della frana si trova interamente su terreni privati – sottolinea Buchignani che a sua volta interpella tutti gli enti coinvolti, in particolare quelli territoriali sovracomunali a interfacciarsi con Anas per arrivare il prima possibile alla completa messa in sicurezza e riapertura”. Dopo l’ennesima chiusura della statale, La speranza è che per il prossimo fine settimana la viabilità venga ripristinata.
