SERAVEZZA - Nel giorno del suo 60° compleanno il Comandante uscente della Stazione dei Carabinieri di Querceta, già Comandante di quella di Seravezza dal 1995 al 2019, è stato festeggiato per il pensionamento arrivato dopo 30 anni al servizio della comunità seravezzina e non solo.
Non sono mancate le emozioni nel corso della cerimonia organizzata dal Comune di Seravezza a Palazzo Mediceo, durante la quale l’amministrazione comunale, assieme a quella di Stazzema e alle forze dell’ordine del territorio, ha voluto salutare e ringraziare, consegnandogli una targa commemorativa, Pino Pigliacelli. Il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Querceta, già Comandante della Stazione di Seravezza dal 1995 al 2019, è infatti arrivato al pensionamento nel giorno del suo 60° compleanno, dopo 30 anni al servizio della comunità seravezzina e non solo.
Anche la comunità civile non ha fatto mancare il proprio calore alla festa, dimostrando la stima e l’affetto che Pigliacelli si era meritato nel tempo. Ma soprattutto non sono mancate le emozioni per il Comandante, spinto in questa occasione a riflettere sui tre decenni trascorsi lavorando a Seravezza e dintorni.
