La Cgil apre uno sportello alla Cittadella della Salute di Campo di Marte

La Cgil apre uno sportello alla Cittadella della Salute di Campo di Marte

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'obiettivo è avvicinarsi ai lavoratori del settore Sanità, offrendo due lunedì al mese servizi sindacali e di patronato: è la prima volta in un ospedale di Lucca

Essere più vicini ai lavoratori, direttamente nei luoghi della loro attività. È con questo obiettivo che la Funzione Pubblica Cgil Lucca ha inaugurato uno sportello all’interno dell’ex ospedale Campo di Marte, al secondo piano del Padiglione C, in collaborazione con il patronato INCA Cgil. Una prima volta assoluta negli ospedali cittadini. Lì i lavoratori potranno trovare un’assistenza su molti temi.

Il presidio è pensato per gli operatori della Sanità, che potranno trovare assistenza sindacale e previdenziale senza doversi spostare dalle strutture in cui lavorano ogni giorno. Lo sportello sarà aperto ogni secondo e quarto lunedì del mese dalle 14 alle 17. E sarà anche un presidio di sicurezza sul lavoro, come spiegano Linda Pierini, direttrice del Patronato Inca Cgil Provincia di Lucca e Davide Ruberti, Responsabile Patronato Inca Cgil di Marlia.