Lucchese in Kings League? Si lavora ad una collaborazione

Lucchese in Kings League? Si lavora ad una collaborazione

Redazione

di Redazione

CALCIO - Come anticipato durante l'ultima puntata di "Curva Ovest", proseguono i rumors su una possibile collaborazione tra la Lucchese e una squadra della Kings League, gli AlpaK Fc. Non c'è ancora niente di ufficiale, ma qualcosa sta bollendo in pentola.

La Lucchese pensa al futuro e la società guarda anche fuori dal campo. I progetti in ballo sono diversi e nelle prossime settimane dovrebbero arrivare i primi aggiornamenti. La città attende novità sul centro sportivo, che il patron Matteo Brunori a “Curva Ovest” definì come una “necessità”. Ma non solo impianti sportivi, la società starebbe lavorando ad un nuovo ambizioso progetto chiamato Kings League (come anticipato durante l’ultima puntata di Curva Ovest), il torneo di calcio a 7 ideato da Gerard Pique – sbarcato anche in Italia – e che attira migliaia e migliaia di giovani che seguono le partite soprattutto su Twitch.

Una manifestazione dalle regole innovative, che mescola sport e intrattenimento e che sembrerebbe aver suscitato l’attenzione di un lungimirante patron Brunori. Sui social, all’improvviso, nelle ultime ore sta rimbalzando la notizia di una possibile collaborazione tra la Lucchese e una squadra della Kings League, gli AlpaK Fc del presidente Alessandro Pagliari (in arte KFrenezy).

Non c’è ancora niente di ufficiale, ma qualcosa sta bollendo in pentola e a confermarlo, in qualche modo, è un giocatore degli AlpaK Fc, Vlad Marin, tramite una sua diretta su Twitch: “La collaborazione con la Lucchese Calcio? Bisogna aspettare un po’. Vediamo. Preferisco queste tipo di collaborazioni piuttosto che quelle di ‘facciata’ che non ti aiutano in maniera attiva. Mi spiego: giocatori, accordi con giocatori che magari giocano lì e poi possono venire da te. Sarebbe tanta roba. Ci sono presidenti che sono più lungimiranti rispetto ad altri e bisogna tenerseli stretti. Se loro hanno questa visione di Kings League e che le due cose (calcio a 11 e Kings ndr) possono andare di pari passo, ben venga. Faccio un esempio: abbiamo Gelsi e Vlad senza squadra, se qualcuno vuole andare a giocare e la squadra medesima è interessata ai profili, perfetto. Fai quello, fai la Kings League, prendi i soldi da una parte, prendi i soldi dall’altra. Ti alleni da una parte, ti alleni dall’altra. Non è fantascienza, per esempio uno come Gelsi potrebbe allenarsi con una squadra di Eccellenza o di Serie D con cui fai una collaborazione. Quindi benissimo, sarebbe tanta roba”.

Lucchese in Kings League? Presto arriveranno aggiornamenti e dettagli. Nel frattempo qualche giocatore della Pantera sembrerebbe già finito nel mirino dalla Kings League.