Il comitato viareggino per il Sì al referendum costituzionale sulla separazione delle carriere sarà ospitato in via Fratti da "Casa Azzurra", l'associazione di Tutela Utenti e Consumatori dell'avvocato Stefano Dalle Mura
In provincia di Lucca nascono tre nuovi comitati per il Sì al referendum sulla Giustizia: nel capoluogo, nella Piana e a Viareggio. A presentarli, al Bar Stella Polare di Lucca, è stata Forza Italia, anche se i dirigenti hanno sottolineato la volontà di mantenerli il più possibile indipendenti dalle attività del partito, di modo che il tema della separazione delle carriere di magistrati e giudici resti su un piano di confronto tra idee e non di appartenenza – e di contrapposizione – politica.
Quello di Viareggio è presieduto dall’avvocato Edoardo Ferragina, anche se alla conferenza di presentazione è stato rappresentato dalla vicepresidente, Valentina Volpe. La sede del Comitato di Viareggio sarà presso “Casa Azzurra”, l’associazione di Tutela Utenti e Consumatori dell’avvocato Stefano Dalle Mura, in via Fratti 275.
“Il legame è presto detto”, ha spiegato Dalle Mura. “Il cittadino è un utente e consumatore anche della Giustizia. La Giustizia, vista da una certa prospettiva, è un servizio pubblico essenziale, come lo è la Sanità e come sono altri servizi. Quindi quello che noi vogliamo garantire è che il cittadino possa avere un equo e corretto esercizio di questo potere”.
Il referendum costituzionale – che lo ricordiamo non prevede quorum – è previsto per il 22 e 23 marzo.
