Viareggio - L'ultima riunione del Cantiere del Centrosinistra ha confermato la volontà della coalizione di procedere con le consultazioni il prossimo 15 marzo. Italia Viva resta in stand by in attesa della fine del Carnevale.
Avanti con le primarie. È questo il dato più significativo emerso dall’ultima riunione del cantiere del centrosinistra che si è svolta lunedì sera.
Una riunione convocata per stilare la commissione elettorale ma che era stata vista come un momento di riflessione sull’opportunità o meno di fare un passo indietro e cercare la quadra su un candidato unico senza passare dalle consultazioni. Richiesta avanzata soprattutto da Italia Viva che ha chiesto alle altre forze una pausa di una settimana prima di decidere.
Ma la maggioranza ha optato per proseguire il percorso che porterà il 15 febbraio a definire ufficialmente i candidati per poi procedere con le primarie il 15 marzo.
Da qua la scelta del gruppo di Italia Viva di stare in stand by riguardo qualsiasi decisione sia di appoggio a uno dei tre candidati che, eventualmente, di presentazione di un proprio esponente, sempre comunque, all’interno del Cantiere del Centrosinistra.
Intanto, per mercoledì sera è stata convocata una nuova riunione per stabilire i nomi della commissione elettorale per le primarie.
La sensazione è che, anche all’interno del cantiere, ci sia attesa per capire ciò che accadrà alla fine del Carnevale e se, sulla scena politica, si affacceranno o meno nomi che potrebbero mettere d’accordo trasversalmente tutte le forze politiche in campo.
Intanto l’ex assessore Fabrizio Manfredi, attraverso un lungo e articolato intervento, è tronato a chiedere di riconsiderare la scesa in campo dell’ex sindaco di Camaiore Del Dotto.
Il quale però, dal canto suo, già all’inizio delle consultazioni, non aveva dato la propria disponibilità.
