BORGO A MOZZANO - Incidente intorno alle 7.50 sulla via del Brennero, nei pressi della piazza del Ponte delle Catene a Chifenti, nel comune di Borgo a Mozzano. Un uomo di circa quarant’anni, residente a Bagni di Lucca, ha perso il controllo dell’auto a causa di un malore

Finisce contro un muretto sulla SS 12, nei pressi della piazza del Ponte delle Catene a Chifenti, nel comune di Borgo a Mozzano. È successo questa mattina, 26 febbraio 2026. La chiamata ai soccorsi è arrivata alle 7.50. L’incidente sarebbe avvenuto a causa di un malore accorso all’uomo, un quarantenne residente nel comune di Bagni di Lucca. Ha perso il controllo della sua auto ed è finito contro il muro.
In un primo momento, il personale sanitario intervenuto con la “Mike” della Misericordia di Borgo a Mozzano con medico a bordo, ha allertato l’elisoccorso Pegaso, ma in seguito è stato deciso, visto le condizioni non critiche dell’automobilista, di trasferirlo in ambulanza, sempre in codice rosso ma per dinamica, all’ospedale San Luca di Lucca in codice rosso.
