CALCIO - Una grande soddisfazione per tutta la famiglia della Pietrasanta ASD. Stefano Mansili, classe 2008, ha fatto il suo esordio ufficiale in Promozione con la prima squadra, scrivendo una pagina importante nella sua giovane carriera e nella storia del club.

Mansili arriva direttamente dal settore juniores del club versiliese, dove ha dimostrato qualità, carattere e una maturità calcistica che non è passata inosservata agli occhi dello staff tecnico. Il suo ingresso in campo non è stato un caso né un’improvvisazione: è il frutto di un percorso pianificato, voluto e costruito mattone dopo mattone. Fino all’esordio in prima squadra sabato scorso, proprio nel derby contro il Forte dei Marmi.
La politica della società: investire sui propri giocatori
“Quello di Stefano non è un episodio isolato, ma la concreta dimostrazione di una precisa filosofia societaria che la Pietrasanta ASD porta avanti con convinzione: valorizzare i talenti cresciuti in casa, accompagnarli nel loro sviluppo e dargli la possibilità di fare il grande salto quando sono pronti. Il club crede nel proprio settore giovanile come un vero e proprio serbatoio di risorse umane e tecniche. L’obiettivo è chiaro: formare i ragazzi, farli crescere nel modo giusto, e portarli in prima squadra. Non acquistare a scatola chiusa, ma costruire identità. Dietro ogni giovane che emerge c’è sempre chi lavora nell’ombra. In questo caso il merito va riconosciuto apertamente a Ciro Capuano e Simone Baldacci, responsabile delle giovanili e direttore sportivo, artefici di un lavoro prezioso e continuativo con il settore giovanile. La loro dedizione, la loro capacità di trasmettere valori tecnici e umani, e la loro visione a lungo termine sono stati fondamentali per permettere a ragazzi come Mansili di arrivare pronti a questo appuntamento. Un grazie sentito a loro, da parte di tutta la società e dei tifosi. In bocca al lupo, Stefano!”.
