Atto conclusivo del Trofeo Jolly Wear per cicloamatori

Atto conclusivo del Trofeo Jolly Wear per cicloamatori

Guido Casotti

di Guido Casotti

CICLISMO - Si corre domenica mattina il 1° Trofeo Porcari Bike riservato ai cicloamatori. Si tratta anche della quinta ed ultima prova dello Challange Jolly Wear iniziato lo scorso febbraio scorso con la "Ricordando Marco Pantani". Circa 150 corridori al via per l'atto conclusivo della bella manifestazione.

Grazie alla collaborazione degli sponsor System Data e Jolly Wear si corre domenica a Porcari il 1° Trofeo Porcari Bike organizzato dal Team Stefan.La corsa si snoderà su 6 giri pianeggianti e 2 più impegnativi con la salita di Montecarlo. Circa 150 i corridori al via in rappresentanza delle più forti squadre come la Bagarre Ciclistica Lucchese con il suo alfiere Stefano Cecchini e la Genetic Cycling con Marco Da Castagnori. Si corre la quinta ed ultima prova della Challange Jolly Wear. Al termine della corsa verranno conteggiati gli ultimi punteggi per la classifica finale.Stefano Del Carlo, anima della società organizzatrice, si è adoperato per l’ottima riuscita della competizione, ed in qeusto caso si sdoppia anche nella veste di organizzatore dopo che a febbraio aveva già curato la 12esima Ricordando Marco Pantani. La partenza è fissata di fronte al Ristorante Stefan di Porcari alle 9. L’arrivo è previsto intorno alle 11.

Ricordiamo i leaders delle varie categorie: A1 Mattia Anzalone; A2 Alessandro Castellacci. A3 Marco Pierini; A4 Alessandro Spampani; A5, avendo già ottenuto 4 vittorie consecutive, si può parlare di challenge vinta per Luca Nesti della Ciclopoint. Stessa situazione anche in A6, dove Massimo Lari con 34 punti è ormai imprendibile. In campo femminile appaiate Daniela Passalacqua, del Team Serravalle, Maurizia Landucci della Croce Rossa di Lucca e Laura Tollin del Cologna Veneta..