Castelnuovo, il maggiore Picchiotti nuovo comandante della compagnia carabinieri

Castelnuovo, il maggiore Picchiotti nuovo comandante della compagnia carabinieri

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Dall’8 settembre è il maggiore Giorgio Picchiotti, originario di Chieti, 44 anni, fresco di nomina nel solito giorno non solo per l'incarico ma anche per il grado, il nuovo comandante della compagnia Carabinieri di Castelnuovo Garfagnana.

Il maggiore Picchiotti prenderà il posto del Capitano Paolo Volontè che nel corso della conferenza in cui si è presentato alla stampa, il Maggiore Picchiotti ha voluto ringraziare per avergli lasciato in eredità una ottima Compagnia, una bella realtà dove ha trovato, ha dichiarato, una situazione ottimale. Il suo intento quello di proseguire sul solco tracciato per poter garantire al meglio l’efficacia dei servizi dell’Arma e la sua presenza sul territorio anche migliorando la sinergia con le altre forze dell’ordine. Il tutto con l’obiettivo di offrire un sempre migliore servizio alla cittadinanza.

Parole di apprezzamento sono venute solo per la realtà del suo nuovo incarico, ma anche per il territorio della valle del Serchio e la sua popolazione. Un territorio che oltre a essere bello, ha detto, ė anche espressione di umanità da parte della gente che vi abita. Già nei suoi primi giorni in Garfagnana, ha aggiunto, ha avuto modo  di apprezzare l’umanità e l’ospitalità della gente.

Il maggiore Picchiotti proviene  dal comando provinciale carabinieri di Forli dove dal 2015 ad oggi è stato addetto all’ufficio comando.