La bellezza nel bronzo; in mostra le opere di Daphné du Barry

La bellezza nel bronzo; in mostra le opere di Daphné du Barry

Redazione

di Redazione

LUCCA - Vitalità, estro, e una smisurata passione per l'arte: Daphné du Barry ha presentato la sua mostra di sculture in bronzo nel giardino del ristorante "Resort dei Limoni", in via Nuova per Pisa.

Olandese, cantante anche di successo nei primi anni Ottanta, Daphné si converte all’arte figurativa negli anni ’90 e anche in questo campo diventa famosa: le sue opere sono visibili in tutto il mondo, da Montecarlo di Monaco all’Olanda, dagli Stati Uniti alla Francia e ovviamente l’Italia. Le sculture della mostra “Il bronzo e la bellezza”, già esposte in altri paesi, sono state realizzate a Pietrasanta e ritraggono  personaggi della storia contemporanea, come Grace Kelly e il principe Ranieri di Monaco, ma anche quelli della tradizione francese, come D’Artagnan.

L’esposizione, che si compone di 22 opere, è visitabile ad ingresso gratuito dal 15 giugno al 15 agosto ed è stata organizzata con il patrocinio delle Assicurazioni Generali di Lucca.

Daphné Du Barry è considerata una delle maggiori interpreti femminili dello stile figurativo classico. La sua è una continua, estenuante ricerca della bellezza. Perchè, come dice lei stessa, “il mio talento lo devo a Dio e lo voglio rendere a tutti”. E perchè, come diceva Dostoevskij “sarà la bellezza a salvare il mondo”.